I VANTAGGI
Il sito web di un'azienda assume oggi un'importanza strategica come strumento di "presentazione" al pubblico. Al tempo stesso i servizi di addebito al chiamato rappresentano tuttora il metodo più diffuso per entrare concretamente in contatto con l'azienda.

Da qui la necessità di integrare i due strumenti individuando una soluzione che indirizza in modo efficace e diretto il pubblico di Internet.

Inoltre, grazie al supporto a modalità di interazione tra operatore ed utente Internet (browsing collaborativo) che vanno oltre la semplice comunicazione verbale, Web Contact apre nuove potenzialità per i servizi on-line. Si pensi ad esempio all'efficacia di un servizio di assistenza tecnica in cui l'operatore ha la possibilità di mostrare delle schermate esemplificative mentre parla con l'utente.

Web Contact è particolarmente vantaggioso per le aziende che offrono servizi on-line rivolti anche al mercato estero (per esempio un tour operator, un servizio informazioni o un negozio di prodotti tipici regionali). Infatti, il servizio è accessibile da chiunque possegga un collegamento Internet, indipendentemente dal paese in cui si trova.

I VANTAGGI COMPETITIVI:
· Facilità di integrazione, grazie ai minimi impatti sul sito web e sulla struttura del call center.
· Interoperabilità con Microsoft NetMeeting (e con lo standard ITU-T H.323): non è richiesta l'installazione di un software dedicato sul PC dell'utente Internet. NetMeeting è disponibile gratuitamente on-line ed è spesso già precariato sui PC con sistema operativo Microsoft.
· Qualità del servizio, grazie alle avanzate tecnologie ed architetture di rete Infostrada.
· Costi estremamente competitivi.